Con il termine Immagine coordinata si intende l'utilizzo coordinato degli elementi costituenti la Brand Identity su una serie di supporti di svariata natura quali: biglietti da visita, brochure, depliant, carta intestata, packaging, gadget, buste e quant'altro possa essere utilizzato per veicolare il messaggio corporativo.
Lo studio preliminare proposto dalla BitBrother di Napoli per la realizzazione della tua immagine coordinata è volto a realizzare un quadro completo dei supporti necessari in base al quale realizzare l'intera gamma di prodotti rispettando l'immagine pubblica della tua azienda e dando un aspetto pulito e chiaro del brand aziendale.
Il logo è un elemento distintivo fondamentale della Brand Identity. Con il termine logo (o meglio logotipo) si intende un segno caratterizzato da una grafica particolare che traduce appunto graficamente il nome dell'azienda. La BitBrother di Napoli si occuperà della realizzazione del tuo logo effettuando uno studio approfondito affinchè il "tuo logo" non sia un banale disegno ma un segno distintivo e caratterizzante della tua azienda, che rispecchi a pieno la tua attività.
Il nome di un'azienda o di un prodotto molto spesso viene creato senza dare tanta importanza alle "parole" utilizzate.
Il "potere della parola" è, molto spesso, intangibile ma estremamente determinante. Le parole si imprimono in profondità nella mente degli ascoltatori e, come il seme di una pianta, generano un'intera struttura ramificata di pensieri. Per questo è importante sceglierle con attenzione.
Se è importante scegliere con cura le parole in un discorso, ancor di più lo è sceglierle per un nome. In una parola, o in pochissime parole, si dovranno racchiudere la storia, la mission, il carattere, insomma, in un nome dovrà essere contenuta la più intima essenza dell'azienda o del prodotto che rappresenta. Lo studio del naming è per questo un'attività complessa e delicata che, se portata avanti con dovizia e attenzione può determinare la riuscita di un'intera attività commerciale.
Al naming spesso si affianca il payoff. Con il termine payoff si vuole intendere quel breve testo che accompagna e caratterizza il brand. Il payoff per essere efficace deve essere un vero capolavoro del "micro copywriting".